Linea Com è partner di ICity Lab 2017

Grande successo per ICityLab 2017 che ha visto la partecipazione di Linea Com e A2A Smartcity in qualità di main partner.

Linea Com e A2A Smartcity sono partner di ICity Lab 2017, il più importante momento annuale di confronto tra amministrazioni e imprese sul tema Smart City.
ICity Lab, il più importante momento annuale di confronto tra amministrazioni e imprese sul tema Smart City, si rivolge ai Responsabili del governo locale, centri di ricerca a livello nazionale, think tank, Responsabili Sistemi informatici delle amministrazioni locali, aziende innovative, Responsabili delle attività produttive locali, gruppi imprenditoriali, associazioni di categoria.
Convegni e spazi laboratoriali, divisi in confronti sul tema, proposte di soluzioni progettuali e momenti concreti di sperimentazione nella logica del reverse engineering partendo da esperienze virtuose costituiranno la metodologia per la discussione del futuro delle città.

Linea Com e A2A Smartcity hanno partecipato attivamente a quattro convegni: 

  • Dalla smart city alla città sostenibile: il digitale come fattore abilitante per conoscere, collaborare e realizzare le città del futuro
  • Big Data & Analytics: quali sono le potenzialità e gli effetti sulla città?
  • Internet of Things: sperimentazioni di città intelligenti
  • Utilities beni comuni: i Servizi Pubblici Locali tra nuovi modelli e tecnologia

Visualizza il riepilogo dei nostri interventi

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati, manda una mail a smart@lineacom.it.